I Granulatori SAGITTA sono utilizzati da oltre 60 anni in vari processi produttivi dalle più importanti industrie. Il riscontro ricevuto è fortemente positivo. Nel settore “Compounding Technology”, ad esempio, è stato rilevato un risparmio medio del 25% nei tempi di produzione con il recupero dell’investimento in brevissimo tempo.
I Granulatori SAGITTA sono macchine per la produzione di granulato a forma cubica uniforme con grandezza di granuli a scelta da 3 a 15 mm a seconda del modello di macchina.
Il taglio viene eseguito con sistema a forbice: il granulatore a nastro è composto da due serie di lame circolari, che muovendosi in senso contrario trascinano il nastro e lo tagliano a strisce. La larghezza delle strisce corrisponde allo spessore delle lame circolari. Per evitare che le strisce si avvolgano attorno ai cilindri a dischi interviene in ogni cilindro un pettine con il compito di togliere le strisce dalle fessure esistenti fra le lame circolari. Le strisce arrivano sulla controlama una accanto all’altra e qui vengono tagliate, a forma cubica, dall’albero a lame rotante.
Qualora durante il processo di granulazione si dovesse verificare un aumento significativo della temperatura dei gruppi di taglio, è possibile installare un sistema opzionale di raffreddamento. Per evitare l’incollaggio del granulato, il materiale può essere cosparso automaticamente di stearato di zinco o talco prima del taglio longitudinale tramite un sistema opzionale di talcatura.
Modelli:
GR 150 UC
GR 250 SL
GR 250 UL
GR 450 SL
GR 450 S3
GR 650 UC
GR 850 UC
GR 860 CC
GR 1200 UC
SAGITTA è come sempre disponibile ad eseguire test di granulazione con il materiale del cliente presso la propria sede al fine di accompagnarlo nella scelta del macchinario più adatto alle esigenze di produzione.
Le caratteristiche tecniche sono indicative e non vincolanti
Scheda PDF