Macchina progettata per industria 4.0
La SPL 55 PLC è una spaccapelli elettronica programmabile. Il controllo della macchina avviene mediante un PLC con display Touch Screen che visualizza i dati impostati e fornisce informazioni sul funzionamento della macchina avvalendosi anche di particolari segnali acustici. I principali settori di utilizzo sono nelle lavorazioni di pelletteria e calzature, arredamento, abbigliamento, feltro, e tutti i materiali dotati di elasticità e di un’adeguata morbidezza. Il posizionamento e il recupero del consumo della lama è automatico. La registrazione della lama all’interno della piastra avviene automaticamente senza nessuna regolazione. Per l’affilatura possono essere utilizzate mole standard oppure mole a lunga durata che permettono il costante mantenimento dell’angolo di affilatura. Il display elettronico visualizza lo spessore di taglio che si va ad ottenere, la velocità di lavoro, le condizioni della lama, il numero dei pezzi lavorati ecc.
Il PLC è dotato di diagnostica al fine di controllare il corretto funzionamento della macchina e di segnalare eventuali anomalie.
La macchina è dotata inoltre di dispositivo di spaccatura parziale che permette una regolazione millimetrica dell’incisione (particolarmente utile nella lavorazione delle calzature e della pelletteria). L’aspirazione degli scarti e dei residui di affilatura avviene con 2 aspiratori indipendenti, scarti e residui di affilatura vengono raccolti in 2 contenitori completamente separati. La macchina è equipaggiata di dispositivo per la Regolazione rapida della pressione di lavoro.
Caratteristiche Tecniche
Larghezza di lavoro 550 mm.
PLC programmabile con display Touch Screen per la gestione e controllo della macchina.
Memorizzazione diretta di tutte le funzioni della macchina (spessore di taglio, velocità di lavoro, profondità di incisione parziale, ecc.).
Visualizzazione dei dati della lavorazione in atto, della condizione di usura della lama, segnalazione di eventuali anomalie, conta pezzi automatico.
Massimo spessore di taglio mm. 8
Minimo spessore di taglio con barra 0,1 mm.
Minimo spessore di taglio con rullo 0,5 mm.
Regolazione micrometrica elettronica dello spessore di lavoro motorizzata.
Avanzamento automatico della lama
Dispositivo lubrificazione e pulitura lama
Aspiratori indipendenti con pre-filtro a rapida manutenzione
Velocità di trasporto da 4 a 25 mt./min. con regolazione elettronica.
Mole standard (optional borazon)
Potenza massima assorbita 3 kW
Alimentazione elettrica trifase 400 Volt 50/60 Hz
Dispositivi Opzionali
Rullo inferiore in gomma
Mole in Borazon
Dispositivo di blocco tavola
Dispositivi speciali per cinture e portafogli
Dimensioni macchina cm. 170 x 100 x 130 h.
Peso macchina Kg. 855
Le caratteristiche tecniche sono indicative e non vincolanti
Scheda PDF