Azienda

storica

LA STORIA DELLA CALZATURA ITALIANA INIZIA QUI.

• 1947 – Il coraggio di iniziare.

Alberto Bocca dà vita ad un’officina per costruire macchine per l’industria locale di calzature. Sagitta raggiunge in breve tempo un’ importante posizione fornendo un decisivo contributo allo sviluppo dell’Industria calzaturiera italiana.

• 1960 - Arriva il successo.

Le calzature made-in-Italy giocano una parte importante nel boom economico italiano dei primi anni ‘60. Arrivano i primi ordini dall’estero e Sagitta si afferma definitivamente come industria esportatrice. Il marchio Sagitta diventa sempre più conosciuto in Italia ed all’estero e i reparti produttivi a fatica riescono a soddisfare le numerose richieste di macchine. La vecchia officina è ormai troppo piccola. Sagitta costruisce un nuovo stabilimento successivamente ampliato varie volte.

• 1970 - Sino ai giorni nostri – Al passo coi tempi.

In tutto il mondo si calzano scarpe e si usano prodotti in pelle fabbricati con macchine Sagitta. La tecnologia di Sagitta è uno standard di riferimento per gli altri fabbricanti e il nome di Sagitta diventa sinonimo di eccellenza tecnica. Sagitta sviluppa un sistema organizzativo a più livelli di conoscenza tecnica e professionalità. Il processo di automazione viene gradualmente introdotto, reparto per reparto, in funzione dei sistemi di produzione adottati avendo cura di preservare le tradizioni aziendali ed i ruoli acquisiti nel tempo. I sistemi aziendali integrati co-esistono con i sistemi tradizionali di fabbricazione e questo consente un’enorme potenzialità e flessibilità. In Sagitta la qualità è un concetto tangibile considerato fondamentale per la soddisfazione del cliente. L’intero processo produttivo, dalla progettazione alla consegna del prodotto finito, viene sottoposto a severe procedure di controllo di qualità. Sofisticate attrezzature di collaudo dimensionale sono usate per controllare le parti finite. 

 

• 2013 - La continuità ed il costante rinnovamento.

Un nuovo stabilimento, nuove tecniche per il risparmio energetico, nuovi prodotti tecnologicamente avanzati, sistemi di costruzione all'avanguardia e collaboratori preparati per affrontare il futuro con coraggio ed ambizione.

 sagitta-1 rid

 

SAGITTA® è un marchio registrato di SAGITTA SPA Vigevano, Italy ed è protetto dalle leggi internazionali. Solo SAGITTA SPA è legalmente autorizzata all'utilizzo di questo marchio. SAGITTA SPA costruisce solo in Italia e NON ha accordi con altre aziende per l'utilizzo del proprio marchio. Attenzione alle contraffazioni e alle imitazioni!


SAGITTA® is a registred trademark owned by SAGITTA SPA Vigevano, Italy and it is protected by internationals laws. Only SAGITTA SPA are legally entitled to use this trademark. SAGITTA SPA builds only in Italy and has NOT agreements witho other companies for the use of its trademark. Beware of counterfeits and imitations!

Copyright© SAGITTA s.p.a.- P.IVA 00171870181 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SAGITTA s.p.a. - Corso Novara 163 - 27029 Vigevano(PV) Italia
Tel. +39 038175701 - +39 038175702


Mail reader   
play

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo